Oltre 700 firme depositate per dire NO allo spostamento della Biblioteca
Nei giorni scorsi la nostra lista civica ha depositato la petizione contro lo spostamento della biblioteca comunale. Un’iniziativa nata dal basso che ha raccolto oltre 700 firme, segno evidente di quanto questo servizio sia apprezzato e ritenuto fondamentale dai cittadini.
La biblioteca, infatti, si trova oggi in una sede perfettamente funzionale, facilmente accessibile, adatta allo studio e alla consultazione, centrale rispetto al territorio e già conosciuta da migliaia di utenti.
Nonostante questo, l’Amministrazione ha deciso di procedere con uno spostamento che comporterebbe una spesa di circa 100.000 €, fondi pubblici che potrebbero essere destinati a molte altre priorità della comunità.
Riteniamo che la scelta sia improduttiva, non motivata e potenzialmente dannosa, soprattutto perché rischia di interferire con il progetto del nuovo polo scolastico, ideato e avviato dalle precedenti amministrazioni e più volte richiamato da questa Giunta come percorso di continuità.
Abbiamo quindi chiesto al Sindaco di ascoltare la voce dei cittadini, rappresentata da queste centinaia di firme, e di valutare un ripensamento che tuteli il servizio bibliotecario e rispetti le reali esigenze della città.
La nostra azione proseguirà con trasparenza e determinazione, come sempre al fianco dei cittadini.

Grande risposta della cittadinanza allo spostamento a mio parere senza senso logico della nostra bella ed efficiente biblioteca. Mi auguro davvero che il Sindaco e la Giunta ci rioensino!